IL CONSIGLIO DIRETTIVO

BRUMANA Roberto

ARESI Paolo

TESORIERE: KIEFER Patricia

Il nostro Sci Club si propone di offrire ai propri associati momenti di svago, organizzando lungo tutto l’arco dell’anno iniziative ricreative, ludiche e sportive tese a diffondere e far conoscere l’ambiente alpino. Ecco una sintesi cronologica.

Le gite invernali cominciano d’abitudine la prima domenica di Gennaio e proseguono sino a Marzo. Alle domeniche in cui si organizzano uscite di sci e snowboard nelle vicine località della Svizzera, si alternano quelle escursionistiche, con pelli di foca e ciaspole. Contemporaneamente, lo Sci Club propone il secondo trimestre della ginnastica presciistica (il primo si tiene nel periodo Ottobre — Dicembre).

Non appena concluso il programma invernale, parte quello estivo, in un crescendo di gite sempre più interessanti ed impegnative. Si inizia ad Aprile per proseguire sino ad Ottobre. A queste, che sono le attività principali da un punto di vista sportivo dello Sci Club, si inseriscono, a completamento, altre proposte ricreative. Eccone alcune:

Nel Giugno 2007, lo Sci Club ha partecipato, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Varese, alla prima edizione della Notte Bianca di Varese, allestendo un proprio spazio e proponendo tipici piatti della tradizione alpina. La bellissima esperienza verrà ripetuta in occasione di altre notti bianche.

A metà Luglio, viene organizzata la “Notturna al Campo dei Fiori”. Si tratta di una passeggiata al chiaro di Luna sui sentieri della Nostra montagna, con la successiva degustazione di prelibatezze. Ad Agosto, poi, lo Sci Club partecipa alla Festa della Montagna al Campo dei Fiori, organizzata dal Gruppo Alpini di Varese.

Ed infine, ad Ottobre, lo Sci Club organizza la Castagnata sociale, che tipicamente rappresenta la chiusura delle attività annuali, in attesa della nuova stagione invernale.